GINNASTICA POSTURALE:
comprende un insieme di esercizi (seguiti da personale qualificato)  mirati  a ristabilire l'equilibrio muscolare ed aiuta a mitigare dolori quali Cervicalgia, Lombalgia, Ernie,Protusioni, Sciatalgia.
Dopo aver controllato esami pregressi del paziente viene effettuata un'accurata analisi posturale per stabilire il tipo di percorso da intraprendere più adatto per il paziente. 
GINNASTICA CORRETTIVA:
il suo scopo è quello di limitare l'evoluzione di difetti posturali e correggere gli squilibri muscolari che hanno provocato un' alterazione nella forma e funzione di determinate parti del corpo (es. schiena, spalla..).
Si possono correggere difetti posturali derivanti da una deviazione della colonna vertebrale i casi più noti sono: scoliosi, dorso curvo, iperlordosi lombare.
GINNASTICA ANTALGICA:
è un tipo di ginnastica volta ad alleviare dolori quali Reumatismi, Dolori Articolari, Artrosi, Problemi di Anche e Bacino.
Particolarità degli esercizi è la morbidezza e la dolcezza cioè vengono eseguiti in maniera lenta, senza richiedere al fisico particolari sforzi; unico impegno da parte del paziente è la concentrazione.
Ideale per un' utenza adulta e della terza età.
Con l'aumentare degli anni i dolori aumentano e ci sono pone il problema di come stare bene da adesso in poi....