VISITA OMEOPATICA

 

Il Poliambulatorio effettua visite specialistiche private, grazie ai Medici Specialisti che collaborano con noi.

  • Visita specialistica

  • Visita di controllo

Dott. Michele De Lazzari

SPECIALISTA IN OMEOPATIA UNICISTA
Visite su appuntamento

COS’E’:

 

L’omeopatia è una delle più note e controverse terapie alternative. All’interno dell’ampio panorama dei rimedi naturali.
Il corpo e la mente sono visti come parte di un’entità unica e indivisibile.

 

COME COMPORTARSI:

 

Uno degli aspetti più importanti da considerare quando si parla di ricorso all’omeopatia consiste nell’affidarsi a un medico omeopata preparato su entrambi i fronti, quello della medicina tradizionale come dei trattamenti omeopatici. Questo in quanto la pratica omeopatica necessita in primo luogo di un approccio specifico, che varia da persona a persona.

 

LA CURA:

 

Dopo la visita omeopatica, si procede somministrando al paziente una dose diluita di principio attivo si cerca indurre appunto una reazione “simile a quella riscontrabile in un soggetto sano”. Agendo in sostanza più come un vaccino che come un normale farmaco antibiotico, l’omeopatia punta a stimolare la reazione del sistema immunitario inducendo una fisiologica e naturale guarigione da parte dell’organismo del malato.

Per innescare questo processo l’omeopata dovrà avere cura di approfondire anche l’aspetto psicologico del paziente, analizzandone caratteristiche come l’emotività e come queste influiscano sulle capacità di recupero.