VISITA CHIRURGICA VASCOLARE

 

Il Poliambulatorio effettua visite specialistiche private, grazie ai Medici Specialisti che collaborano con noi.

7498659a-fdc6-477a-a574-99599a160b8f_edi

Dott.ssa Sara Oberto

SPECIALISTA IN CHIRURGIA VASCOLARE
Visita su appuntamento
  • Visita specialistica vascolare

  • Visita specialistica flebologica 

  • Visita specialistica linfologia 

  • Ecodoppler TSA

  • Ecodoppler arterioso/venoso

                        INFORMAZIONI UTILI

Si ricorre alla chirurgia vascolare quando a un paziente viene riscontrata una patologia che interessa l'apparato circolatorio. Il suo scopo è quello di prevenire e trattare le malattie delle arterie e delle vene.

  

 

                        ECOCOLORDOPPLER

 

È una metodica non invasiva che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraaortici, sistema venoso), permette di studiarne il flusso ematico. L’ecocolordoppler fornisce immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi evidenziando anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo di valutarne con precisione l'entità.

                            A COSA SERVE:

L’ecocolordoppler può essere molto utile per studiare e monitorare le principali patologie vascolari (stenosi arteriose e venose, aneurismi, trombosi e insufficienze venose) oppure per individuare lesioni aterosclerotiche, le placche che ostruiscono il flusso sanguigno e possono provocare trombi venosi.
L’esame serve a rivelare eventuali aneurismi o stenosi e occlusioni ai grossi vasi sanguigni addominali, patologie che spesso si sviluppano senza fornire particolari sintomi.